Francesco Renga e il suo giorno bellissimo

E' uscito da pochi giorni il singolo di Francesco Renga, Un giorno bellissimo, che precede l'uscita del prossimo album, prevista per il 23 novembe.
E' lo stesso Renga ad invitare l'ascoltatore a non farsi ingannare dall'apparente semplicità del testo, perchè, ci dice, ci sono cose di cui non è possibile parlare, bisogna solo limitarsi a descriverle.
E così con questo "un giorno bellissimo" si inizia un percorso che si preannuncia pieno di attese, attese per vedere l'evolversi del cantautore che non lascia mai nulla al caso, che studia in  modo meticoloso tanto i passaggi musicali quanto quelli concettuali, per presentare un lavoro ordito con passione e impegno, e la costanza che l'ha visto impegnato in questi ultimi tre anni di produzione.
Quindi ascoltiamolo così, un giorno bellissimo, come un preludio a qualcosa che si cela dietro, come una predisposizione di spirito liberata da pregiudizi e da artifici, come una proiezione di sentimenti e di avvicendamenti della vita che non sono necessariamente avversi, ma non per questo dobbiamo intendere come scontati o  banali .
Questo è il video ufficiale di Un giorno bellissimo, di Francesco Renga:

Nessun commento: